Spedizione gratuita a partire da €39 se paghi con Carta/Paypal.

Ogni piedino ha la sua taglia e visto che cresce costantemente, cambia anche spesso, ecco perché ora ti spieghiamo come trovare la taglia giusta per il tuo bambino o la tua bambina. Segui questa semplice e divertente procedura e otterrai il numero giusto per ordinare le tue SHONE:

Ecco un elenco di tutto ciò che serve:

Un foglio di carta

Una striscia di cartone

Una penna o un pennarello

Un pochino di pazienza e tanto amore

1 In fondo è tutto un gioco: rassicurate il bimbo o la bimba: state facendo un disegno dei suoi piedini!


2 Aiutatevi con un foglio di carta che starà sotto il piedino e tracciate una linea che unisca la punta del tallone a quella dell’alluce per trovare la taglia giusta. Fatto?


3 Aggiungete poi a questa misura circa 1,2-1,5 cm


4 Usate questa lunghezza per preparare una striscia di cartone larga un paio di dita da inserire nella scarpa di vostro figlio se il cartone vi entra senza problemi, la misura è giusta!


5 Questa misurazione è da ripetere circa ogni tre o quattro mesi, i piedini crescono più o meno 3 mm ogni 30 giorni. Controllate ogni volta dove si trova l’alluce, non vorrete mica che batta in punta e faccia male.

Per aiutarti nella scelta della taglia corretta, ti mettiamo a disposizione anche un altro utile strumento. Qui puoi scaricare e stampare il nostro pratico misuratore del piedino.

come misurare piedi scarpe per bambino shone